Cos’è il pressomassaggio?

La pressoterapia è un trattamento disintossicante, che attraverso il drenaggio linfatico attivo, stimola i meccanismi di eliminazione delle tossine. La rivitalizzazione e l’ossigenazione dei tessuti aiuta a ridefinire le gambe, la pancia e le braccia, migliorando il tono della pelle.

La pressoterapia è un sistema di compressione controllato dal computer, e funziona con pompe di gonfiaggio. Il dispositivo dispone di cinque camere separate, che sono posizionate intorno agli arti. Una pompa gonfia ciascuna camera singolarmente. Una volta che una camera è stata gonfiata, il suo circuito pneumatico si chiude. In questo modo la pompa mantiene il livello di pressione pre-impostato e garantisce un bilanciamento di pressione con le altre camere.
La pressione rilasciata nelle varie camere non è casuale ma segue il ritmo del flusso venoso e linfatico, partendo dalle caviglie gonfie fino alla parte superiore delle cosce.

Il pressomassaggio cura la cellulite?

La pressoterapia è un trattamento raccomandato, soprattutto, per il trattamento della cellulite, nelle cure dimagranti e disintossicanti. E’ un’alternativa sicura alla liposuzione, con la quale può anche essere alternata, e ha i seguenti benefici:

  • Rimodella il corpo
  • Allevia il dolore e il gonfiore offrendo un comfort immediato
  • Aiuta il sangue a ripulirsi dai prodotti di scarto

Progettato per aumentare la circolazione sanguigna e linfatica, il trattamento pressoterapico migliora lo stato dello spazio extracellulare rendendolo pulito, riduce il gonfiore addominale, cura l’edema, allevia la stanchezza delle gambe e migliora il flusso di ossigeno attraverso il corpo.

Come funziona una seduta di pressomassaggio?

Una seduta di pressomassaggio nel nostro centro benessere ha una durata di 40 minuti e per ottenere il miglior risultato viene effettuata applicando sulle gambe, glutei ed addome fanghi del Mar Morto.

Prenota una seduta di pressomassaggio da Sale & Benessere di Castano Primo, di addio alla cellulite!